Cosa visitare in Canada in 10 giorni: idee di viaggio


Ricco di paesaggi da fiaba, monumenti appartenenti ad antiche civiltà e luoghi fervidi di innovazione, il Canada è un Paese dall’aspetto americano ma dall’anima francese. Le sue vastissime dimensioni sono la ragione per cui, se state pianificando un viaggio e avete un tempo limitato, è consigliato concentrarsi su un’area specifica del paese. Ma non temete, abbiamo preparato una guida con un itinerario su misura per voi!

DESTINAZIONE…CANADA ORIENTALE!

Il nostro itinerario del Canada Orientale parte da Toronto per poi estendersi più a nord, alla volta del Quebec. Alterneremo immersioni nella natura incontaminata con tappe nelle principali città canadesi.

Preparate le valigie! Prima tappa…Toronto!

TORONTO

Florida, vivace, divertente e multietnica, Toronto è considerata la principale città del Canada, nonostante non ne sia la capitale. Con i suoi grattacieli e gli uomini in abito gessato grigio, chiunque vi faccia visita ha l’impressione di essere catapultato in un film anni ‘90.

Composta da 240 quartieri suddivisi in 6 distretti, la zona che più interessa ai viaggiatori è Old Toronto, dove affondano le radici della città e vengono racchiusi i punti di maggior interesse.

A dominare la città c’è l’imponente CN Tower, che nasce come torre delle comunicazioni ma che oggi rappresenta uno dei luoghi imperdibili da visitare. Per vivere un’esperienza unica, salite sullo SkyPod, l’osservatorio installato a circa 400 metri da terra per regalare una vista mozzafiato della città! La piattaforma panoramica è raggiungibile per mezzo di un rapidissimo ascensore panoramico e, se siete dei veri spericolati, una volta approdati in cima, potrete fare la Edge of Walk, ovvero il vertiginoso tour panoramico all’esterno dello SkyPod (dotati di imbragatura, ovviamente!).

Insomma, non male come prima tappa, no?

LE CASCATE DEL NIAGARA

Al secondo posto, ma non per importanza, non possono mancare le spettacolari Cascate del Niagara, un dono della natura da vedere almeno una volta nella vita. Famose per l’incredibile spettacolo naturale che regalano, le Niagara Falls sono divise in tre parti: le American Falls, le Bridal Veil Falls e le Horseshoe Falls. Se desiderate immergervi a pieno nell’esperienza, vi sarà possibile svolgere tante diverse attività che vi permetteranno di osservare la loro maestosità a 360°.

E se ti dicessimo che puoi fare un tour delle cascate in barca? Ebbene sì, potrete ammirare le Horseshoe Falls e vi laverete come sotto la doccia mentre verrete sballottati nella vostra barchetta. Un’esperienza senza dubbio divertente!

Per non parlare delle Cascate del Niagara al calar del sole. Quando arriva la sera, vengono illuminate da un gioco di luci rosse, blu, verdi, bianche e, occasionalmente, anche da spettacoli pirotecnici.

MONTREAL

Americana come i suoi grattacieli e francese come il suo bel centro storico simil parigino, Montreal vi regalerà delle chicche davvero imperdibili!

La Vieux-Montreal è la parte più vecchia della città, attraversata da vie acciottolate ed edifici in stile vittoriano. Da non perdere assolutamente, Place Jacques-Cartier, circondata da edifici storici che ospitano pub e ristoranti e gremita di pittori, artisti di strada e chioschetti, e Place d’Armes, dove sorge l’incantevole Cattedrale di Notre-Dame.

In aggiunta, anche il Porto di Montreal offre una vasta gamma di divertenti attività, come il parco avventura, la zip-line, o il giro in barca. Per qualunque cosa optiate, assicuratevi di non perdervi il tour mozzafiato sulla ruota panoramica, che vi permetterà di godere della vista della città dall’alto.

QUEBEC CITY

Se non volete farvi rubare il cuore, non visitate Quebec City! Capitale del Quebec, questa cittadina è un melting pot di culture diverse, ma quella che predomina è sempre quella francese.

Passeggiando tra le sue antiche vie, infatti, respirerete quell’aria un po’ bohemien dal retrogusto parigino. Da non perdere per nulla al mondo, la visita al Quartiere Latino e al lussureggiante Château Frontenac, che regala una vista meravigliosa su tutta la città e si affaccia sul fiume San Lorenzo. E per finire, ciliegina sulla torta, la Promenade des Gouverneurs, una spettacolare passeggiata vista fiume, che parte da la Terasse Dufferin.

Ora che il tuo itinerario per il Canada è pronto, non hai più scuse!

Assicurati soltanto di avere un motivo valido per tornare a casa, perché una volta là, vorrai non andartene più.