Luoghi da fotografare in Canada: dove fare i tuoi scatti migliori


Se siete alla ricerca di un luogo con panorami mozzafiato, splendide città e paesaggi da immortalare, il Canada è quello che fa al caso vostro.

La Costa Occidentale, con i suoi paesaggi incontaminati e selvaggi, e la Columbia Britannica, con i suoi laghi pittoreschi ai piedi di montagne frastagliate, regalano panorami tutti da fotografare.

Nel Canada Centrale, le praterie concedono la vista della loro strabiliante bellezza, in modo particolare in estate, quando la colza e i girasoli accendono i campi di un giallo vivace.

Se invece desiderate catturare paesaggi atlantici, con piccoli villaggi di pescatori, fari, orsi polari e le spettacolari aurore boreali, allora la regione orientale e settentrionale del Canada ha quello che cercate.

Vi abbiamo convinti? Non vi resta che munirvi di macchina fotografica o semplicemente del vostro iPhone per prepararvi a degli scatti di qualità e mozzafiato.

LAGO MORENICO

Alcune delle principali attrazioni per fotografi sono i laghi turchesi del Parco Nazionale di Banff che, circondati da cime innevate, offrono uno scenario incredibile tutto da immortalare. Avrete anche la possibilità di godere di una vista rialzata del lago, per fotografare il riflesso delle montagne sull’acqua.

I CAMPI DI CANOLA A MANITOBA E SASKATCHEWAN

Luglio è il mese ideale per godere della vista degli estesi campi di colza nelle praterie di Manitoba e Saskatchewan. Protagonista dei tuoi scatti sarà il loro giallo brillante. Trovate un punto di osservazione rialzato da cui fotografare e qualche altro elemento tipico per aggiungere una prospettiva alle tue foto.

CASCATE DEL NIAGARA

Certo, le Cascate del Niagara sono uno spettacolo mozzafiato in qualsiasi periodo dell’anno, ma in inverno offrono paesaggi davvero spettacolari. I rami degli alberi rivestiti di ghiaccio e la nebbia che si alza dalle cascate vi permetteranno di catturare degli scorci di natura davvero fantastici.

LA BAIA DI PEGGY

Uno dei luoghi più fotografati della costa orientale è il faro di Peggy. Qualsiasi siano le condizioni metereologiche, state pur certi che si tratta di un posto straordinario per scattare delle fotografie spettacolari, sia che raffigurino nuvole minacciose sopra ad un oceano tempestoso, sia che immortalino giornate soleggiate e tramonti.

QUEBEC CITY

Questa bellissima cittadina, dall’animo storico e romantico, racchiude strade di ciottoli e vecchi edifici in pietra. Non esiste una stagione migliore per visitarla: che sia estate o inverno, il Quebec resta sempre un luogo fantastico. E poi si sa, i palazzi storici e i vicoli stretti sono una manna dal cielo per tutti i fotografi.

ONTARIO IN AUTUNNO

I parchi dell’Ontario sono alcuni dei luoghi migliori per vedere e immortalare i colori dell’autunno.

In alcune zone, come nell’Ontario meridionale, il cambiamento di colore autunnale comincia già a metà settembre, per raggiungere il picco di colorazioni tra la fine di settembre e metà ottobre.

Ecco perché la soluzione migliore è visitare i parchi nella primissima settimana di ottobre. Solo così avrete la certezza di trovare un mix di colori vivaci e contrastanti.

RISERVA DEL PARCO NAZIONALE DI TOFINO E PACIFIC

La costa occidentale di Vancouver ospita un’incontaminata località turistica, fuori dai sentieri battuti: Il Pacific Rim National Park, luogo di infinite spiagge costeggiate da boschi di abeti rossi.

È possibile accedere a quest’area pittoresca e selvaggia percorrendo sentieri escursionistici, e i lodge fronte oceano consentono di rilassarsi e godersi il posto in tutta tranquillità.

State pur certi che qui produrrete degli scatti eccezionali.

Vivete l’esperienza che avete sempre sognato e approfittatene per catturare angoli di paradiso nascosti nell’immenso territorio del Canada!